Politiche di reso

Quanto segue, riguarda le Politiche di reso per i prodotti acquistati su www.habitium.it. Possono esistere due ragioni per cui un prodotto può essere restituito: per possibili difetti nel prodotto, o perchè il prodotto non soddisfa.

 

In caso di reclamo dovuto a possibili danni o smarrimenti

In caso di reclamo dovuto a possibili danni o smarrimenti (prodotto rotto, ordine incompleto, ecc.) provocati dal trasporto, il cliente dovrà indicare tali accorgimenti a Habitium.it entro e non oltre le 24 ore dall'avvenuta consegna. Habitium.it procederà alla sostituzione del prodotto senza nessun costo per il cliente, dopo che questo sia stato revisionato dai nostri tecnici in fabbrica o magazzino e dopo che il suo stato sia stato verificato. 

 

Se non si è soddisfatti dell’ordine (Diritto di Recesso)

Se la motivazione del reso è che l’ordine non soddisfa il cliente (recesso di acquisto), il cliente ha a disposizione 14 (quattordici) giorni naturali per comunicarlo ad Habitium.it e l’importo pagato verrà rimborsato senza la necessità di giustificare la decisione e/o l’incombere di penalità, eccezione fatta per i costi di devoluzione che saranno a carico del cliente (se il pagamento dell’acquisto si realizza tramite PayPal può essere consigliabile consultare le loro speciali condizioni per devoluzioni sotto “Rimborso delle spese di reso”). Nei casi in cui il prodotto/materiale debba essere rispedito alla fabbrica per controllare il suo stato, in un primo momento Habitium.it si farà carico dei costi di spedizione alla fabbrica. Se dopo il pertinente Test di revisione della fabbrica (SAT) viene accertato che il prodotto soffre di un difetto di fabbrica, il cliente non dovrà assumersi alcuna spesa.  Se risulta che il prodotto ha sofferto danni causati dal mal uso da parte del cliente, quest’ultimo dovrà corrispondere i costi generati dalla restituzione alla fabbrica e prendersi carico della ri-spedizione se desidera recuperare il materiale.  Prima di effettuare qualsiasi tipo di reso, il cliente dovrà comunicarlo al dipartimento di Assistenza al Cliente all’indirizzo email [email protected] e gli verrà così indicata la forma con cui inviare l’ordine. La comunicazione previa è indispensabile e non potremo accettare devoluzioni in caso di utilizzo di un altro sistema di trasporto diverso da quello indicato da noi. È indispensabile che il prodotto venga restituito nel suo imballaggio originale, senza essere stato montato ed in perfetto stato, stante proibito l’uso di sigilli o nastri adesivi applicati direttamente sul prodotto. Nel caso in cui l’Usuario non possa restituire il prodotto nel suo imballaggio originale, l’Usuario sarà tenuto a coprire i costi per l’imballaggio. Habitium.it non accetterà resi la cui notifica scritta dal cliente venga prodotta oltre 14 giorni naturali dalla data di ricezione dell’ordine.  Si considera eccezione dal diritto di recesso anche quando si tratta di prodotti sigillati che non siano adatti ad una restituzione per ragioni di protezione della salute e dell’igiene o che siano stati de-sigillati dopo la consegna.

 

Nel caso in cui il Cliente acquisti prodotti “su misura”, “personalizzati”, “esclusivi” o “speciali”, ovvero quegli articoli confezionati in conformità alle specifiche del Cliente stesso o chiaramente personalizzati o che si fabbrichino scegliendo misure, colore, finiture od altre proprietà non standard, non sarà possibile accettare il reso di questi prodotti, salvo in caso di evidenti difetti di fabbrica.
Le devoluzioni di denaro verranno effettuate con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto.